Udinese rilanciata dalla vittoria sul Parma, e alla tv ufficiale del club friulano, UdineseTv, Stefano Okaka si tiene stretto il risultato e rivendica con un pizzico di orgoglio l'ngenerosità di alcune critiche piovutegli addosso. L'attaccante bianconero chiede equilibrio nei giudizi ma si gode i primi tre punti della squadra di Gotti in questo campionato.

Okaka, soddifazione e margini di miglioramento

"La vittoria col Parma ci voleva. È stata una bella partita e una grande vittoria che ci fa guardare avanti nel campionato. A prescindere da tutto, dalle critiche che ci possono stare e sono sempre costruttive, io so benissimo cosa ho fatto qua a Udine. La squadra è migliorata, io sono migliorato, il club ha fatto un lavoro incredibile con il mercato. I commenti non mi hanno dato fastidio, nel calcio si fa presto a dimenticare. Dopo la partita di ieri i commenti sono positivi, poi perdi una partita e sei scarso. Io penso che dobbiamo essere positivi e fare il meglio possibile per aiutare il club. Ora si vedono dei miglioramenti, abbiamo dato il tutto per tutto".

Okaka sulle critiche e sul gruppo

"Mi dispiace per le critiche di una certa parte di stampa. Non penso di meritarmi quello che scrivono perché ho dimostrato molto sul campo. L’arrivo dei nuovi compagni è bellissimo: già in allenamento si inizia a vedere come si è alzato il livello. Entrare in spogliatoio con giocatori che hanno giocato al Barcellona, alla Juventus o come Rodrigo e Musso in Nazionale, diventa più divertente e ti gasa. Inizi a pensare al futuro, a dove possiamo arrivare. Giorno dopo giorno possiamo migliorare e a fine anno tireremo le somme".

Stefano Okaka (Getty Images)
Stefano Okaka (Getty Images)