Dopo la telefonata del premier Giuseppe Conte a Fedez e Chiara Ferragni per sensibilizzare i rispettivi follower all'utilizzo dei dispositivi di sicurezza, un analogo messaggio ha provato a lanciarlo il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, nei confronti di Cristiano Ronaldo e di tutti i calciatori più famosi. 

Spadafora invita Ronaldo a promuovere l'utilizzo della mascherina

Intervistato da il Mattino, il ministro dello Sport Spadafora ha invitato tutti i calciatori a promuovere l'utilizzo della mascherina. 

"Ronaldo? A tutti i giocatori, soprattutto ai più forti e famosi, chiedo una assunzione di responsabilità per essere da esempio per i più giovani. Sarebbe bello se ciascuno di loro facesse un video sui propri canali social per chiedere ai ragazzi di indossare le mascherine e scaricare Immuni".

Calciatore positivo? Scatta la bolla

Spadafora ha anche parlato della oramai celebre bolla, quella condizione cioè che scatta in caso di positività di un componente di una squada. 

"?Il protocollo attuale prevede già una bolla in caso di positività di un componente della squadra. Tocca alle squadre rispettarlo e non mi pare che ciò sia accaduto sempre. Il protocollo è molto rigoroso, se applicato, e ricordo che è il minimo richiesto alle squadre, che in autonomia possono decidere regole ancor più rigide: andare avanti senza problemi è anche loro interesse".