Juventus, buone notizie sull'infortunio di Chiellini. Come riportato dalla società bianconero nel report dell'allenamento odierno, sono escluse lesioni muscolari alla coscia destra per il difensore. Il calciatore sarà monitorato giorno dopo giorno e salterà sicuramente la partita in programma domenica sera, valevole per la 5.a giornata di Serie A, contro il Verona. 

Juventus, ultime su Chiellini

Questo il report dell'allenamento pubblicato dalla Juventus sul proprio sito ufficiale: "La Juventus è rientrata da Kiev, e subito ha ricominciato a lavorare: l’agenda bianconera ha già un altro appuntamento all’orizzonte, quello di domenica sera (20.45, Allianz Stadium) contro il Verona, che precede di pochi giorni la seconda giornata della fase a gironi di Champions League, contro il Barcellona.

Palestra e scarico per chi ha giocato ieri, possesso e partitella per il resto del gruppo: questo il menu di oggi.

Buone notizie, infine, per Giorgio Chiellini: gli esami cui è stato sottoposto oggi non hanno evidenziato lesioni muscolari alla coscia destra, pertanto le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno".

Il calciatore non è nuovo a questo tipo di infortuni e per questo sarà fondamentale la prudenza. Out per il match contro il Verona, Pirlo valutare le sue condizioni per la partita contro il Barcellona. Probabile un suo recupero per la sesta giornata di campionato quando la Juventus affronterà lo Spezia.

Come giocherà la Juventus senza Chiellini?

Contro il Verona, Andrea Pirlo dovrebbe affidarsi nuovamente a Demiral al centro della difesa. Così come successo nella trasferta di Verona, il difensore turco affiancherà Danilo e Bonucci. Non ci sono altre alternative, al momento, per il tecnico bianconero se non affidarsi, come successo contro i calabresi, a qualche giovane dell'Under 23 o ad un cambio modulo. Con il 4-3-3 o con il 4-2-3-1, infatti, Pirlo potrebbe riportare Cuadrado sulla linea dei difensori