Arrivano indicazioni interessanti anche per il Fantacalcio dalla conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia del match contro la Lokomotiv Mosca. Il tecnico della Juventus fa il punto sulle condizioni di Ramsey e Danilo: "Aaron non penso ci sia. Non ha problemi dal punto di vista muscolare, le analisi strumentali sono negative, però sotto sforzo in allenamento ha sintomi di affaticamento all'adduttore e sta lavorando sulla forza del muscolo. Danilo è con noi da qualche giorno, ho dubbi che abbia i 90 nelle gambe ma sta bene, è completamente recuperato dal punto di vista clinico e agonistico".

DYBALA O HIGUAIN? - "Preferirei prima dirlo a Dybala e Higuain, sono in perfette condizioni psicofisiche entrambi. Scegliendo anche tramite sorteggio le possibilità di sbagliare sono limitate".

RABIOT - "Giocare con continuità aiuta tutti, nelle grandi squadre non è mai facile. E' stato un mese senza giocare, è tornato dentro ed è migliorato. Vuol dire che si migliora anche in allenamento, Rabiot ha avuto la sfortuna-fortuna di non andare in Nazionale, lavorando con tecnici e preparatori, con lavoro specifico, non solo fisico ma anche tattica di ruolo che penso lo abbia aiutato. E' in grande crescita, lo stavamo solo aspettando".

DIFFERENZE TRA DEMIRAL E RUGANI - "E' un discorso di caratteristiche. E' come pensare a Bonucci e Chiellini. Demiral è più simile a Chiellini, è di velocità, aggressività, trasuda energie da tutti i pori. Rugani è più simile a Bonucci, è più di lettura, di reparto. E' un discorso di caratteristiche, non di gerarchie. In questo momento nel tentativo di velocizzare la crescita del reparto, abbiamo privilegiato per vie centrali la continuità, spero che in un futuro molto prossimo ci sia la chance di cambiare due giocatori a partita anche in linea difensiva".