Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Manchester City, valevole per la terza giornata di Champions League. Queste le sue dichiarazioni riportate dalla redazione di Fantacalcio.it.

Gasperini in conferenza: queste le sue dichiarazioni

"Complimenti da Guardiola? Sono graditi, da parte dell'allenatore, io non posso aggiungere nulla a quello che è già stato detto su lui come tecnico. Posso dirlo come persona, spessore umano, è stato protagonista di un gesto molto bello, che io non dimentico. Il giorno stesso dopo essere stato esonerato dall'Inter, mi ha chiamato Estiarte per andare a Barcellona, per stare qualche giorno con loro. È stato un bel gesto, un momento umano, con il Barcellona sul tetto del mondo, il suo allenatore ti chiama.... è un gesto che non dimentico, al di là del valore dell'allenatore.

Essere qui oggi, di fronte alla sua squadra, è motivo di orgoglio. La partita ha tanti risvolti, sappiamo della forza, ma a livello internazionale dobbiamo fare una bella partita, con le nostre caratteristiche, con l'umiltà necessaria. Ma anche con la voglia di fare una bella gara.

Comunicato della Lazio? Per noi è una festa, queste sono cose micragnose. Basta commentare queste robe.

Situazione difensori? Palomino domenica lo abbiamo perso, Kjaer ha avvertito una piccola contrattura. Non sarà questione lunga, ma ce lo toglie per la gara di domani. Nonc redo che per questa partita si possano fare esperimenti.

Zapata? Chiaro che un giocatore come Zapata ci possa mancare, a Roma abbiamo sopperito molto bene. Ci manca un'alternativa in più, o in campo da subito o durante la partita. È importante, sappiamo che per qualche settimana dovremo farne a meno. Vale così anche per la difesa, ma nell'arco della stagione ci possono essere dei momenti... almeno finora siamo stati fortunati, però abbiamo le risorse per potere sopperire. 

Muriel? Ha avuto qualche acciacco, al ginocchio, più la convocazione in Nazionale, la tonsillite. Sabato ha giocato e fatto bene, è pronto. Non è mai facile dire, per un attaccante... Il ruolo è dove ci sono più rotazioni, in tutte le squadre. Giocando qualche partita di fila starà ancora meglio".