Soddisfazione a metà in casa Fiorentina per l'1-1 conquistato questa sera al Franchi contro il Cagliari, merito delle reti di Veretout (su rigore) e del neo entrato Pavoletti. Questo il commento del tecnico dei violi Pioli ai microfoni di Sky Sport:


IL VENTO - "Stasera il vento era veramente difficile da superare nel primo tempo, ma ho visto una squadra comunque compatta e ordinata. Abbiamo avuto diverse occasioni, ma non è stata una partita facile per i nostri attaccanti visto che la difesa del Cagliari ha fatto un'ottima gara. Forse il rimpianto è quello di aver preso gol in una situazione in cui eravamo piazzati bene".

LA CRESCITA - "Gli ultimi due risultati non sono stati positivi, ma vedo comunque una squadra in crescita, con equilibrio, qualità e personalità. Anzi: sono convinto che qualche mese fa avremmo persino perso una gara del genere, e invece abbiamo dimostrato più convinzione rispetto al passato". 

SU VERETOUT - "Jordan si sta confermando un giocatore completo perché ha tutto: dinamismo, carattere, forza fisica, uno contro uno e intelligenza tattica. Lo reputo un centrocampista importantissimo, e sono convinto che anche lui possa ancora crescere ancora nella lettura del gioco".

SU ASTORI - "Rivedere tutti i fratelli di Davide ci ha fatto molto piacere: sappiamo che Fiorentina-Cagliari è una partita particolare, ma Astori è con noi ogni giorno".