Una scorpacciata di gol, dopo un periodo di inaspettata sterilità; l'Atalanta è tornata alla vittoria con ben 5 reti messe a segno contro il Chievo e il tecnico degli orobici Gian Piero Gasperini ha voluto scherzarci su: "Tanti gol, anche troppi, speriamo di tenerne qualcuno per le prossime! È una vittoria che ci dà morale, eravamo un po' scioccati da questo periodo di buone prestazioni ma senza risultati, questi 3 punti per noi sono importanti".

L'allenatore ha proseguito: "Questa era l'anomalia del nostro periodo, a inizio campionato segnavamo anche con continuità". Su Ilicic: "La sua mancanza si è sentita molto, ma non era solo questo. Il suo recupero e quello di Barrow, con il nuovo ruolo di Gomez, possono aiutare tutti a crescere".

Un amaro ritorno in panchina per Ventura: "Il campionato è molto lungo, per lui è un'occasione, dopo le vicissitudini con la Nazionale doveva assolutamente coglierla. Credo che abbia la possibilità di lottare con questa squadra, la classifica è corta e ci sono ancora tante partite".