QUI SAMPDORIA - A Bogliasco doppia seduta di allenamento per la squadra blucerchiata: al mattino esercizi di sviluppo atletico e possesso palla, al pomeriggio esercitazioni tecnico-tattiche, concluse da un mini-torneo di partitelle a pressione. Lavoro di scarico programmato per Eder, l'attaccante ha lavorato in disparte dai compagni ma ci sarà domenica contro gli scaligeri. Sessioni individuali tra campo e palestra per Silvestre, Barreto e Mesbah, che proveranno a rientrare a breve in gruppo, ma al momento da considerarsi fuori causa contro il Verona. Infine hanno proseguito i rispettivi ruolini di marcia di recupero agonistico Coda, Krsticic e Christodoulopoulos.
QUI HELLAS VERONA - A Peschiera del Garda il Verona è sceso in campo nel pomeriggio per un allenamento a porte aperte, da domani Mandorlini proverà lontano da occhi indiscreti le mosse tattiche da opporre domenica a Marassi contro la Sampdoria.
Viene monitorato dallo staff medico scaligero Viviani, costretto a saltare l'ultima gara di campionato a causa della pubalgia. Il centrocampista infatti vittima del riacutizzarsi di una infiammazione all'inguine, le prossime sedute lasceranno intendere se ci potrà essere il recupero per la gara contro i blucerchiati.
Lavoro a parte oggi per Gollini a causa di noie muscolari, proseguono le rispettive tabelle di recupero i noti infortunati Toni, Romulo e Fares.