AGGIORNAMENTO ore 17:00 - Formazioni ufficiali:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio Mexes Romagnoli Antonelli; De Jong Poli Bertolacci; Honda Cerci Adriano

INTER (4-4-2): Carrizo; Montoya, Ranocchia, D'Ambrosio, Telles; Biabiany, Gnoukouri, Kondogbia, Nagatomo; Palacio, Manaj.

 


 

 

* * * * * * *

Notte di grandi test rossonerazzurri, stasera nel derby del trofeo Berlusconi (in diretta alle ore 18:00 su Italia 1). Sugli spalti ci saranno almeno 20 mila spettatori, pronti a valutare tanto il nuovo 4-3-3 di Mihajlovic che il possibile, altrettanto nuovo, 4-4-2 di Mancini. Solo il serbo tra i due, però, è in bilico: le prossime due partite ufficiali - contro Sassuolo e Chievo - diranno molto sulla sua possibile permanenza a Milano. Nel frattempo si lavora al rodaggio del modulo a tre punte: non ci sarà certamente Balotelli, che ancora ieri ha lavorato a parte causa pubalgia e rischia di non esserci neanche nel fine settimana. Il tecnico ha convocato tutti i giocatori rossoneri, ad eccezione dello stesso Balotelli, Niang e Menez.

 

Davanti se la giocano nuovamente Bacca e Luiz Adriano, con il secondo avvantaggiato, considerato che in campionato sarà Bacca il riferimento.  

Tra i pali giocherà il giovanissimo - è un classe '99 - Donnarumma: la 'paura' di Diego Lopez è che, se dovesse confermare le ottime cose mostrate in estate, potrebbe addirittura giocarsi il posto con lui.

  

 

In difesa tornerà Mexes al fianco di Romagnoli: fuori quindi Alex, che non ha convinto a pieno a Torino. Chance anche per de Jong, nuovamente titolare a centrocampo a scapito di Montolivo. Insieme a lui occasione per Poli a destra e soprattutto per José Mauri. Davanti, Cerci verrà confermato a destra, mentre a sinistra potrebbe tornare Honda, con licenza di accentrarsi e riportare il modulo al 4-3-1-2. A destra torna De Sciglio.

Nell'Inter, invece, come si diceva poc'anzi si torna al 4-4-2 che sarà propedeutico al 4-2-3-1 a cui intende approdare alla lunga il tecnico: in porta spazio a Carrizo, mentre in difesa e centrocampo verranno impiegati coloro che sinora non hanno praticamente mai trovato posto. Ranocchia, Montoya e D'Ambrosio scalpitano, insieme a Gnoukouri che dovrebbe comporre la coppia centrale con uno tra Medel e Kondogbia. Di certo in avanti ci sarà Palacio, spazio anche a Biabiany ed al giovane Manaj. Questi i convocati di Mancini:

Portieri: 30 Carrizo, 46 Berni;

Difensori: 2 Gyamfi, 6 Dodò, 12 Telles, 14 Montoya, 23 Ranocchia, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo, 56 Popa, 70 Della Giovanna, 93 Dimarco;

Centrocampisti: 7 Kondogbia, 18 Tchaoule, 26 Bonetto, 27 Gnoukouri, 47 Antonini, 88 Mari Sanchez;

Attaccanti: 8 Palacio, 11 Biabiany, 19 Delgado, 89 Rapaic, 92 Baldini, 97 Manaj.