L'ottimo ambientamento con la Fiorentina, il sogno della maglia verdeoro del Brasile e la Juventus sullo sfondo: ad AS Arthur parla del suo inizio di stagione in viola e delle sue prospettive per i prossimi mesi.

Fiorentina, il momento di Arthur

"Da quando sono arrivato a Firenze mi sono adattato molto bene. Prima di venire ho parlato con Italiano, mi ha detto come voleva che la squadra giocasse e così è. Quindi tutto perfetto. Il segreto è la preparazione, ho avuto momenti difficili, ma ho continuato a lavorare e ora arriva il bello. Lavora, lavora, lavora e ora è il momento di divertirsi. Quando è iniziato il campionato mi sentivo molto bene fisicamente e mentalmente, mi sono adattato velocemente alla Fiorentina. Ho fatto un ottimo precampionato. E sono contento del mio livello. Mi sento come mai prima d'ora".

Arthur sulla scelta della Fiorentina

"La verità è che è stato dopo aver parlato con l'allenatore. In quel momento ho capito che dovevo venire qui, alla Fiorentina. La conversazione che ho avuto con lui, quello che mi ha detto. Avevo già visto le partite della squadra viola la scorsa stagione, come giocavano. Ho fatto una buona scelta".

Arthur e il contratto con la Juventus

"Adesso la mia mente è concentrata sulla Fiorentina, ma non dimentico che ho un contratto con la Juventus, che sono un loro giocatore e nutro enorme rispetto per loro. Ho sempre avuto un buon rapporto con loro, ma il mio impegno è fare bene questa stagione e vedremo cosa succederà. Obiettivi? Prima di tutto tornare a giocare per il Brasile e poi ad avere regolarità nella Fiorentina. Ho raggiunto un buon livello, ma posso migliorare ancora. Se tra meno di un mese arriva una chiamata dal Brasile...".