Al termine della gara tra Fiorentina e Inter, terminata con una vittoria per i nerazzurri, Vincenzo Italiano ha commentato il match ai microfoni di DAZN. L'allenatore della squadra viola è apparso rammaricato per la sconfitta, arrivata dopo che i suoi sono stati superiori ai nerazzurri per lunghi tratti del match; di seguito le parole di Italiano al termine di Fiorentina-Inter.

Le parole di Italiano dopo Fiorentina-Inter

Queste le parole di Italiano dopo Fiorentina-Inter: "Essendo alla quinta giornata di campionato, bisogna guardare al bicchiere mezzo pieno. Siamo stati alla pari dei campioni d'Italia per 70 minuti, abbiamo avuto tante occasioni, ma dovevamo prevedere il loro ritorno. Usciamo dal campo tra gli applausi e questo per me è significativo".

Le parole di Italiano dopo Fiorentina-Inter (Getty Images)
Le parole di Italiano dopo Fiorentina-Inter (Getty Images)

Sull'obiettivo salvezza

Sull'obiettivo salvezza: "Il primo obiettivo è quello che ho detto, tutte le squadre devono avere un primo traguardo. Per come abbiamo vissuto gli ultimi anni dobbiamo pensare a quello. Dobbiamo migliorare negli ultimi 20 metri, non possiamo sbagliare tante occasioni. E poi nel secondo tempo abbiamo abbassato troppo il baricentro".

Sulle rotazioni

Sulle rotazioni: "Le rotazioni che facciamo sono sempre in funzione della condizione, i ragazzi si allenano tutti bene. Chiunque sta andando in campo sta andando bene, dà tutto il campo. Ma bisogna concretizzare in un risultato positivo".

Su Nico Gonzalez

Su Nico Gonzalez: "Lui è un ragazzo che dà l'anima, deve capire che potevamo provare un arrembaggio. Ha sbagliato, in due partite in cui siamo rimasti in 10 abbiamo perso; lo sa, queste cose, soprattutto in Italia, non vanno fatte".