Soddisfazione del gol e per i tre punti per Leonardo Bonucci, parlando a Sky Sport al termine del vittorioso esordio di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus: le parole del difensore bianconero dopo il 3-0 inflitto alla Sampdoria.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Bonucci: "Pirlo? Ecco le differenze"

"Stasera abbiamo visto delle nuove idee volute dal mister e dallo staff. Tanto entusiasmo tanto nella fase di possesso quanto in quello non possesso. Penso sia la grande differenza nella voglia di aggredire le partite e porte a casa il risultato".

Pirlo e gli ex compagni

"Siamo abbastanza grandi e maturi per comportarci da veri professionisti. Oggi Andrea Pirlo è il nostro allenatore. Abbiamo massimo rispetto nei suoi confronti, massima disponibilità e voglia di aiutarlo. Abbiamo la fortuna di lavorare in una squadra composta da grandi uomini che sanno stare in uno spogliatoio di grandi campioni".
 

Juventus, da Sarri a Pirlo

"Sono anche movimenti diversi. Con Sarri ci muovevamo molto più di reparto, oggi è più uomo contro uomo. La pressione ci permette di essere più aggressivi e recuperiamo molti più palloni. Più protezione in difesa? Io penso che abbiamo quattro centrocampisti centrali con delle caratteristiche giuste per giocare in questo modulo. Hanno tutti gamba per essere aggressivi e poi sono ottimi palleggiatori".
 

Juventus, la mentalità nuova

"Noi abbiamo accettato qualsiasi cambiamento deciso dalla società. Ora abbiamo un allenatore nuovo che è Pirlo che ha cambiato il modo di intendere il calcio che abbiamo avuto nell'ultimo anno. Per dire che questo sia giusto bisogna continuare su questa strada. Abbiamo interpretato le partite nel voler essere aggressivi e non voler prendere gol con una mentalità ben precisa. E lo abbiamo fatto anche l'anno scorso".

Pirlo, somiglianze con Sarri o Allegri?

"Molto di più ad Allegri. Poi ognuno ha il proprio carattere. Il mister trasmette molta serenità e tranquillità. Quello che è stato da giocatore. Potevi dargli il pallone in mezzo a cinque giocatori e sapevi che non lo perdeva. Ora da allenatore sa dare le giuste indicazioni per far rendere la squadra al meglio".

Getty Images
Getty Images