AGGIORNAMENTO ORE 19.30: Al termine della seduta di allenamento il medico sociale della Lazio Stefano Salvatori è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, commentando le condizioni fisiche dei biancocelesti.


CANDREVA – “Oggi abbiamo fatto controlli strumentali oltre a quelli fatti sabato per valutare la componente legamentosa. Trauma distorsivo con una componente di distrazione legamentosa, in assenza di lesioni capsulari importanti. C’è un ematoma e servirà tempo. Non ci sarà mercoledì e forse nemmeno domenica. Cerchiamo di lavorare per renderlo disponibile per l’Europa League anche se i tempi sono ridotti. Oggi camminava bene e speriamo di iniziare nei prossimi giorni il lavoro sul campo”.
 


DE VRIJ E KLOSE – “La data di rientro dovrebbe essere dopo la sosta di metà ottobre”.


BIGLIA – “Tempi ridotti rispetto ai suoi compagni, giovedì mattina alla ripresa vedremo a che punto saremo e se riusciremo a forzare i tempi per domenica stessa”.


MORRISON – “Oggi ha ripreso con la squadra, problema non muscolare ma problematica riemersa alla caviglia. Avevamo deciso di dargli recupero totale per lavorare in assenza di dolore”.

 

*** *** *** ***



Non basta lo 0-5 rimediato ieri contro il Napoli a disturbare il sonno di Stefano Pioli, Stamane, difatti, da Roma arrivano pessime notizie in merito all'infortunio di Antonio Candreva, già out contro gli azzurri. In attesa di un comunicato ufficiale del club bianconceleste, si rivela assai dolorosa la distorsione rimediata venerdì in allenamento. 

L'obiettivo dello staff è quello di riconsegnarlo al tecnico in tempo per l'Europa League, ma in tal caso sarebbero comunque tre, in totale (Napoli, Genoa e Verona), le gare saltate dal centrocampista, oggi in clinica per ulteriori accertamenti.

Nel frattempo rimandato a oggi pomeriggio l'allenamento del tecnico. 

 

Insieme a Candreva, sempre fermo anche de Vrij, insieme a Biglia e Klose. Per l’argentino possibile rientro per la sesta o settima giornata. Per ottobre invece è previsto il rientro del centravanti campione del Mondo, così come per l'olandese. Totalmente recuperato invece Djordjevic, che ha giocato uno spezzone al San Paolo e sarà della partita anche nell'infrasettimanale, nuovamente alternato a Matri. 

 

Get Adobe Flash player