L'Inter non si ferma più. L'avvio di stagione dei nerazzurri è assolutamente da incorniciare, visto il bottino pieno nelle prime quattro giornate. Nell'anticipo delle 12:30 sul campo del Chievo, i ragazzi di Mancini portano a casa tre punti con la sola rete di Icardi, restando in solitario al comando della classifica.
In una partita con più gol ed emozioni, vincono anche i cugini rossoneri sul Palermo, trascinati soprattutto da un Bacca in forma strepitosa, autore di una doppietta. Vincere in Europa ha restituito fiducia a Juventus e Napoli che, in campionato, trovano per la prima volta la vittoria. I bianconeri archiviano la pratica Genoa con un'autorete di Lamanna e un rigore realizzato da Pogba. Prova convincente dei partenopei che, al San Paolo, travolgono per 5 a 0 un'inerme Lazio.
Il gol numero 300 di Totti non basta alla Roma per battere il Sassuolo: all'Olimpico i giallorossi non vanno oltre il pareggio per 2 a 2. Giornata positiva anche per Torino e Fiorentina che, con le vittore su Sampdoria e Carpi, si portano rispettivamente a secondo e terzo posto, vicine alla capolista Inter.
LA CLASSIFICA COMPLETA:
Inter 12
Torino 10
Fiorentina 9
Roma 8
Sassuolo 8
Sampdoria 7
Chievo Verona 7
Palermo 7
Milan 6
Lazio 6
Napoli 5
Atalanta 5
Juventus 4
Empoli 4
Udinese 3
Genoa 3
Bologna 3
Verona 3
Carpi 1
Frosinone 0