Conferenza stampa di presentazione per Koni De Winter. Il nuovo difensore rossonero ha parlato della trattativa-lampo che l'ha portato a lasciare il Genoa, ma anche di Allegri, che ritrova dopo la comune esperienza alla Juventus. Accostato all'Inter per diverse settimane, il giocatore ha affermato che con i nerazzurri non c'è mai stato nulla di concreto. Di seguito le parole di De Winter.

La parole di De Winter

Le parole di De Winter: "Ho firmato per il Milan e ho giocato per il mio paese, è un'estate speciale. Fino ad adesso penso di aver sempre giocato bene a San Siro. È uno stadio che mi piace tanto, il pubblico, l'ambiente. È davvero bello giocare in questo ambiente e in questo stadio. La trattativa? È stato tutto velocissimo. Stavo con la mia famiglia, mi ha chiamato il mio procuratore e mi ha detto dell'interesse del Milan. Quando una squadra come il Milan ti chiama è davvero difficile dire di no". 

Su Allegri

Su Allegri: "Con Allegri ho passato i miei primi momenti tra i professionisti, mi fa piacere ritrovarlo. Prima non ero contento perché mi faceva giocare terzino, adesso mi può mettere dove vuole, basta che giochi!".

Sull'Inter

Sull'Inter: "Ho sempre letto delle cose, ma da parte mia non c'era mai qualcosa di concreto, di serio".

Sul Milan

Sul Milan: "È una maglia molto pesante, ma è molto bello indossarla. Come obiettivi io mi metto sempre molta pressione, molti obiettivi, ma cerco partita dopo partita di fare bene, mettermi a disposizione di squadre e compagni. Poi penso che tutto venga da sé. Penso che qua non ti manca nulla, c'è tutto a disposizione. È molto bello da giocatore di sentire che il club faccia tutto per farti star bene. Sono queste le mie prime sensazioni".