Pontus Almqvist si è presentato al Lecce, e alla Serie A, con un gol e una prestazione importante sotto l'aspetto tecnico. Arrivato in prestito dal Rostov, Almqvist è il classico colpo del direttore Corvino: calciatore giovane (classe '99) ma che abbia già esperienza alle spalle. Nonostante la giovane età, Almqvist ha già giocato in Svezia, Russia, Olanda con l'Utrecht e Polonia.
Adesso la sfida più difficile: l'Italia e il campionato di Serie A.
Almqvist, gol all'esordio: cambia il suo valore all'asta?
Almqvist arriva a Lecce per ricoprire il ruolo di esterno d'attacco, come anche confermato da D'Aversa nel post vittoria contro la Lazio. Difficilmente farà la prima punta, anche perché fisicamente potrebbe un po' faticare; in termini strettamente di Fantacalcio, dopo la rete all'esordio, il suo prezzo potrebbe leggermente lievitare per le aste successive.
Chiaramente una rondine non fa primavera, ma il suo impatto in Serie A è stato sicuramente importante. In ogni caso rimane un tassello da riempimento slot, ma per chi farà asta in questi giorni, di certo il nome di Pontus Almqvist non passerà tanto inosservato. Continuerà a giocare esterno alto, una bella carta da giocare.
A livello di ruolo, A sia in Classic che Mantra.