Pochi minuti prima del fischio d'inizio di Inter-Genoa, Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di DAZN. Il dirigente nerazzurro si è soffermato sull'esordio di Inzaghi sulla panchina dell'Inter, per poi discutere di mercato. Di seguito le parole di Marotta prima di Inter-Genoa.

Le parole di Marotta prima di Inter-Genoa

Queste le parole di Marotta prima di Inter-Genoa: "È l'inizio della nuova stagione, abbiamo la coccarda tricolore sul petto e dobbiamo onorarla nel migliore dei modi. Ci sono sette squadre che possono ambire a vincere lo scudetto. L'Inter però è una società blasonata per cui deve essere ambiziosa, e lo sarà grazie a questa squadra a disposizione di Simone Inzaghi".

Le parole di Marotta prima di Inter-Genoa (Getty Images)
Le parole di Marotta prima di Inter-Genoa (Getty Images)

Su Inzaghi

Su Inzaghi: "Ha dato impressioni positive. Lo conoscevamo e sapevamo quanto fosse un professionista serio. Miglior profilo a disposizione non c'era e siamo contenti e onorati di averlo con noi. Lui è il vero leader di questa squadra: possiamo toglierci delle belle soddisfazioni nonostante le defezioni importanti".

Sulla cessione di Lukaku

Sulla cessione di Lukaku: "Davanti a una decisione così esplicita di voler andare via non c'è società che riesca a trattenere un giocatore. Questa comunque tengo a chiarire che sia stata un'opportunità, ci tengo a dirlo. L'operazione ha dato la possibilità di mettere in sicurezza le finanze del club e meglio pianificare questa stagione alla luce della contrazione che ha toccato tutto il mondo dell'imprenditoria. Questa cosa è importante da sottolineare per rispetto della squadra. Voglio citare Michael Jordan, quando dice 'Il talento ti fa vincere una partita, il lavoro della squadra, la responsabilità e - aggiungo - il senso di appartenenza, ti fa vincere il campionato'".

Lautaro rimane 

Su Lautaro: "Ha deciso di rimanere. Fa parte di quella categoria di calciatori che ha esplicitamente deciso di rimanere con noi nonostante abbia avuto delle offerte. Lautaro ha detto 'Rimango volentieri all'Inter'. Siamo orgogliosi: ha tanta voglia di migliorare e dimostrare di essere quel campioncino che ha fatto vedere di essere. Siamo contenti che possa crescere e che sia a disposizione del club".

Sul mercato: "Siamo alla ricerca di un altro attaccante. Lo stiamo facendo compatibilmente con quello che il mercato oggi offre e con le disponibilità economiche che abbiamo  a disposizione. Siamo sicuri che faremo la scelta migliore. Voglio essere ottimista e tranquillizzare i tifosi".