Tanta amarezza per il Frosinone e per Alessandro Nesta, ai quali non è bastata la vittoria nella finale di ritorno dei playoff a La Spezia con risultato speculare all’andata: i ciociari sono stati puniti dal peggiore piazzamento nella regular season, e nel postpartita a DAZN il tecnico dei laziali non nasconde la delusione, senza dissipare i dubbi sul suo futuro in panchina. 

"Abbiamo fatto una grande partita, nei due scontri abbiamo sbagliato solo la prima mezz'ora dell'andata. Dispiace per i miei ragazzi, hanno dato veramente tutto e meritavano un finale diverso. C'è rammarico anche per l'ambiente, secondo me o Spezia non era più forte e ha vinto soltanto perché aveva il doppio risultato. Peccato, c'erano 30 minuti per riprenderla e abbiamo provato in tutti i modi".

"Prima della sosta a -2 dalla seconda, peccato..."


"Alti e bassi, ma i ragazzi ci hanno regalato grosse emozioni in questi playoff. Prima del Covid eravamo terzi a due punti dalla seconda, dopo il lockdown ci sono stati problemi ma tutti hanno subito questa lunga sosta. Nella doppia partita, a mio avviso, abbiamo fatto meglio dello Spezia. Non ho rimpianti nemmeno per la partita d'andata, c'è stata solo una piccola disattenzione pagata a caro prezzo. Peccato, davvero".

Nesta e il futuro

"Dentro di me ho tanta rabbia, per quello che abbiamo fatto meritavamo di più. Dispiace per l'ambiente e per i ragazzi, è una serata triste. Poche squadre dopo la retrocessione hanno vinto subito, a noi è mancato soltanto un gol. Futuro? Riposiamoci un giorno, non c'è lucidità. Smaltirò l'amarezza, quando perdo faccio fatica a ragionare. Il sapore della sconfitta ci deve far guadagnare cattiveria"

Alessandro Nesta (Getty Images)
Alessandro Nesta (Getty Images)