Allenamento mattutino per il Milan, oggi, in preparazione della sfida al Napoli di sabato sera. Sarà l'esordio ufficiale per Higuain e Reina (che partirà comunque dalla panchina), contro la sua ex squadra, ma in merito a chi giocherà insieme al Pipita sono non pochi i dubbi di Gattuso.

Non ci saranno Conti (che tornerà solo a ottobre) e Strinic (che nella migliore delle ipotesi tornerà in campo a fine 2018). Calabria e Rodriguez, quindi, sulle corsie, insieme a Caldara-Romagnoli centrali. Occhio però a Musacchio, più rodato dell'ex atalantino, che è stato provato anche stamane al fianco del neo capitano.

I veri dubbi dal centrocampo in su: Calhanoglu è squalificato, al suo posto nel tridente è stato provato - con risultati modesti - Borini, che potrebbe quindi essere sostituito da Bonaventura che però a quel punto libererebbe un posto a centrocampo. Certi del posto Biglia e Kessie, resterebbe quindi una maglia da assegnare a uno tra Bakayoko e Laxalt, che però andrebbero ad agire nel ruolo non proprio ideale, per loro, di interno sinistro. Più difficile un inserimento dal 1' di Castillejo. Gli allenamenti di mercoledi e giovedi, in ogni caso, saranno decisivi per realizzare al meglio i test del tecnico.