Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa direttamente da Singapore, a due giorni dalla gara amichevole contro l'Arsenal.

Milan, la conferenza di Allegri

Di seguito le sue dichiarazioni:

"C'è un aspetto positivo e uno negativo. L'aspetto positivo è che giocando una volta a settimana si ha più tempo per lavorare, assimilare i concetti e diventare più squadra. L'aspetto negativo è che, non giocare la Champions, per un club di alto livello, non è una cosa bella: viviamo per le grandi partite e le grandi competizioni. Io guardo il bicchiere mezzo pieno: non giocare la Champions può essere un fatto positivo per lavorare bene perché il prossimo anno il Milan torni a giocare in Champions League".

Su Modric

"Lo aspettiamo il 4 agosto: è un campione e alzerà il livello tecnico e anche di leadership".

Sugli obiettivi

"L'obiettivo principale è tornare a giocare la Champions, non facile perché in Italia ci sono squadre molto attrezzate e competitive. Ma la Champions deve essere l'obiettivo principale".

E ha concluso: "È la seconda volta che sono a Singapore, c'ero già stato con la Juventus. Il Milan qui ha moltissimi tifosi, quindi sono molto contento di questa accoglienza. Ora abbiamo due giorni per preparare la partita contro l'Arsenal, partita molto difficile e molto importante. Sappiamo che queste partite ci devono portare avanti nella condizioni fisica, tecnica e tattica".