Giornata importante per il Bologna, che ha presentato alla stampa il suo nuovo acquisto Cesar Falletti. Il giocatore ha spiegato la sua scelta: “Mi hanno parlato tanto bene di Bologna. Quando il mio procuratore me ne ha parlato ho detto subito di sì, perché penso che in questa piazza posso fare bene”.
Falletti non ha paura della concorrenza: “Qua ci sono giocatori importanti, ma voglio guadagnarmi il posto. So che sarà difficile, ma voglio dimostrare alla società che hanno fatto bene a scegliermi”. Non è nato trequartista, ma lo è diventato in Italia: “In Uruguay ho giocato prima da mezzala di centrocampo, poi come esterno di sinistra in un 4-4-2, infine come esterno d’attacco in un 4-3-3. Alla Ternana ho iniziato a fare il trequartista, e dopo un periodo di adattamento iniziale mi sono abituato a questo ruolo, iniziando sia a segnare che a far segnare i miei compagni”.
Falletti ha parlato anche dei suoi modelli: “Il mio idolo è Riquelme, mi piace come giocava da trequartista. È un po’ diverso da me, lui non correva indietro, ma in avanti; nel frattempo il calcio è cambiato. Di Francesco e Verdi mi piacciono tanto, sono simili a me”.