In casa Juventus è il giorno di Daniele Rugani. Il giovane difensore è tornato in bianconero dopo il prestito all'Empoli, pronto per disputare una stagione da protagonista. 

 

LE EMOZIONI IN BIANCONERO - "Mio padre era tifoso juventino e mi ha tramandato la sua passione: per me essere qui è la massima aspirazione. Giocare la Champions è un sogno che cullo da bambino, devo ringraziare la dirigenza che ha puntato forte su di me".

 

LA CONCORRENZA - "Sono contento di essere qui e giocarmela, nonostante la giovane età è la cosa che più volevo. Chiellini, Bonucci e Barzagli sono giocatori da cui potrò imparare tanto. Nessuna ammonizione l'anno scorso? Sono meno impulsivo e gioco un calcio più ragionato e meno aggressivo".

 

LE CARATTERISTICHE TECNICHE - "Penso di essere un calciatore abbastanza duttile: posso giocare in difesa a tre o quattro, centrodestra o centrosinistra".

 

L'ATTACCANTE PIU' COMPLICATO DA MARCARE - "Sicuramente l'attaccante che mi ha messo più in difficoltà è stato Tevez. Ma anche Icardi è molto forte".

 

L'OFFERTA DEL NAPOLI ED IL RAPPORTO CON SARRI - "Sarri è stato fondamentale per me, è molto bravo a livello tattico, sa caricarti e ti manda in campo con grande voglia e determinazione. Lo ringrazierò per sempre. Offerta del Napoli? Non ci ho pensato, voglio giocarmela al meglio alla Juventus".