Al termine della partita tra Roma e Manchester City dell’International Champions Cup che pone fine alla tournée australiana da parte dei giallorossi, nella conferenza post partita il mister Rudi Garcia ha parlato del match e di altro. Ecco le sue parole:
Sulla prestazione della squadra durante la partita: “Io sono più contento del secondo tempo che del primo. Nel primo tempo siamo stati in difficoltà sul piano difensivo, quando si hanno giocatori del talento di Silva davanti diventa complicato. Nel secondo tempo abbiamo invertito le statistiche, anche sul possesso palla, nel secondo tempo abbiamo avuto noi la palla. E’ anche vero che abbiamo fatto un errore individuale sul secondo gol loro. Mi è piaciuto il fatto che siamo tornati in gara due volte dopo lo svantaggio, questo vuol dire che la squadra mentalmente c’è".
Sull’errore di Cole e della prestazione di Pjanic: “Anche il campo non era un campo su cui giocare una partita di questo livello, è un campo difficile per giocare a pallone. Questo può spiegare il passaggio sbagliato di Cole, che ha fatto una buona partita. Un giocatore non può essere giudicato solo su un’azione. In quella situazione forse anche De Sanctis poteva fare meglio sul gol, ma può succedere. Quando Pjanic non ha problemi fisici si può esprimere al 100%, ha fatto un gran gol, sappiamo che è un giocatore tecnicamente superiore a tanti altri giocatori".
Facendo un mini bilancio delle due partite: “Sì, deve dare fiducia ai ragazzi. Non dobbiamo cadere nella trappola di dire che se siamo in grado di pareggiare contro queste squadre sia abbastanza, dobbiamo comunque entrare sul campo per dare il massimo, avere fiducia e dare il massimo sul campo. Il primo tempo si spiega anche così: abbiamo fatto una buonissima gara contro il Real e ci abbiamo creduto, ma è anche vero che giochiamo queste partite contro queste squadre per vedere dove siamo. Il City inizierà il campionato l’8 agosto, è molto avanti nella preparazione, questo rialza la prestazione complessiva della squadra questa sera”.
Sull’esperienza vissuta in Australia e di cosa lo ha soddisfatto della squadra: “Mi è piaciuta tanto l’organizzazione generale australiana. A parte il campo, ci siamo trovati benissimo a fare questa preparazione qua. Della mia rosa mi piace la serietà della squadra non solo in competizione ma anche negli allenamenti. È una rosa che si conosce molto bene, l’ambiente di lavoro è molto piacevole. Sono soddisfatto dei ragazzi e del loro approccio”.
Sul mercato e sulla trattativa Dzeko: “Siamo stati chiari: cerchiamo tre giocatori in tre ruoli ben precisi. Ogni giorno ci sentiamo con Sabatini e facciamo di tutto per migliorare questa rosa per essere pronti per l’inizio del campionato”.
Redazione Canale Roma