L'Atalanta perde la sua punta di diamante per il ritorno in campo contro il Sassuolo. Josip Ilicic non sarà della partita: lo sloveno non andrà nemmeno in panchina contro i neroverdi a causa di un problema fisico; Gasperini ha preferito non rischiare l'attaccante, viste le tante partite ravvicinate che attendono gli orobici.

L'infortunio di Ilicic

Un problema alla caviglia: ecco cosa ha frenato Josip Ilicic, impedendogli di prendere parte alla gara contro il Sassuolo. Una leggera distorsione, che ora fa tremare i fantallenatori: Gasperini ha preferito non rischiare lo sloveno, che ora è in dubbio per il big match di mercoledì che vedrà l'Atalanta opposta alla Lazio. Un'assenza, quella di Ilicic, che risulterebbe davvero pesante in vista della gara con i biancocelesti.

Josip Ilicic (Getty Images)

I numeri di Ilicic al Fantacalcio

Finora Ilicic è stato protagonista di una stagione straordinaria dal punto di vista numerico. Un'espulsione a macchiare solo parzialmente quelli che sono numeri eccellenti: 15 gol, 4 assist e una fantamedia di 9.00, che lo proietta nell'Olimpo degli attaccanti di questa stagione.