Mancano ormai poche ore alla chiusura di questa Serie A e ci sono ancora tre squadre in gioco per evitare il 18esimo posto. Con il Sassuolo ormai retrocesso in seguito alla sconfitta in casa contro il Cagliari, resta ancora uno slot per la Serie B con Udinese, Empoli e Frosinone che si giocheranno tutto in quest'ultimo turno di Campionato.

Lotta salvezza: la situazione del Frosinone

Il Frosinone è quella che ha il destino nelle sue mani, in quanto per salvarsi ai ciociari basterebbe il pareggio nello scontro diretto con l’Udinese. La squadra di Di Francesco potrebbe anche perdere se l’Empoli non battesse la Roma.

Lotta salvezza: la situazione dell'Udinese

Per raggiungere la salvezza matematica, l’Udinese deve battere il Frosinone. In caso di pareggio, infatti, deve sperare nella mancata vittoria dell’Empoli contro la Roma. In caso di ko allo Stirpe, invece, sarebbe salvo solo in caso di sconfitta dei toscani contro i giallorossi.

Lotta salvezza: la situazione dell'Empoli

L’Empoli, che al momento occupa il terzultimo posto, deve per forza vincere contro la Roma. 

Spareggio per la salvezza in Serie A: ecco la situazione

Per l’arrivo a pari punti e quindi con lo spareggio a fine campionato c'è questa possibilità:

  • In caso di pareggio dell'Empoli e sconfitta dell'Udinese, allora le due squadre arriverebbero a a quota 34 punti. Ecco allora andrebbe in scena lo spareggio.