Vigilia di ultimo impegno stagionale per il Cagliari di mister Agostini, i rossoblù domani faranno visita al Venezia nella 38ª giornata della Serie A 2021/22 con l'obiettivo di centrare una disperata e ad oggi improbabile salvezza nel massimo campionato.

L'allenatore del club sardo è intervenuto alcuni istanti fa in conferenza stampa, di seguito i passaggi più interessanti.

Agostini sulle scelte tattiche e le condizioni di Nandez

"Devo ancora decidere la formazione, valuterò domani le scelte più opportune. Mi sono piaciute sia la soluzione con la difesa a tre che quella con la difesa a quattro, vedremo quella più adatta a questa partita. Nandez sta bene, si è allenato tutta la settimana e farà parte della trasferta".

Agostini sulle qualità di Pereiro

"È un giocatore importante con grandi qualità, gode della mia stima, ha grandi doti. Per me può fare una delle due punte o il trequartista".

Agostini su Joao Pedro e l'attacco

"Non c’è un discorso Joao Pedro, mi aspetto di più da tutti, quello che abbiamo fatto non basta, indipendentemente dai ruoli dobbiamo mettere qualcosa in più. Chiaramente non dico la formazione, abbiamo diverse soluzioni e averne varie è importante, a volte in partita bisogna cambiare. Valuteremo il da farsi domani, oggi è inutile dirlo".

Agostini alla vigilia di Venezia-Cagliari (Getty Images)
Agostini alla vigilia di Venezia-Cagliari (Getty Images)