Il tormentato rapporto fra Luis Alberto e Maurizio Sarri ha vissuto nelle ultime ore l'ultimo atto stagionale, e forse anche dell'intera carriera dei due: il calciatore spagnolo, non al meglio della condizione fisica, ha fatto già ritorno in Spagna concludendo così in anticipo la sua stagione.

Lazio-Verona senza Luis Alberto: salta ancora l'ultima giornata

Ieri Luis Alberto non si era allenato con la squadra a causa di alcuni fastidi muscolari, la sua mancanza dall'undici titolare nel match contro il Verona in programma stasera era stata già preventivata, ma si pensava potesse almeno presenziare in panchina. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, però, il calciatore non sarà a disposizione di Sarri stasera neanche partendo fra le alternative: avrebbe già fatto rientro a casa, in Spagna, salutando anticipatamente la truppa biancoceleste. Una consuetudine, praticamente, per Luis Alberto: è, infatti, la quinta volta in sei stagioni che salta l'ultima di campionato.

Luis Alberto vola in Spagna, addio Lazio? (Getty Images)
Luis Alberto vola in Spagna, addio Lazio? (Getty Images)

Calciomercato Lazio, Luis Alberto tornerà al Siviglia?

Una situazione del genere non può che inasprire maggiormente uno scenario già delicato di suo, col calciatore che a più riprese nel recente passato non ha escluso la possibilità di lasciare la Lazio per far rientro in un club di Liga nel prossimo futuro: il Siviglia osserva con forte interesse, ma non sarà comunque facile strapparlo alla Lazio. Il contratto fra le parti in causa scade nel 2025, e la società capitolina valuta 40 milioni circa il cartellino di Luis Alberto. Il difficile contesto del tifo biancoceleste, però, potrebbe spingere verso un addio in tempi stretti, e i già non ottimi rapporti con lo staff di Lotito potrebbe essere uno dei motivi per non inasprire ulteriormente i toni, e dunque andare spediti verso la cessione.

Lazio-Verona, out anche Immobile

Oltre all'assenza di Luis Alberto, mister Sarri e la Lazio stasera dovranno fare a meno anche di Ciro Immobile stasera col Verona: la caviglia continua a dare problemi al centravanti capitolino, e allora al centro dell'attacco, come da probabili formazioni, dovrebbe agire Pedro. Felipe Anderson e Zaccagni i due esterni offensivi. A centrocampo, invece, ci sarà Basic al posto dello spagnolo.