Ormai, dopo anni passati ad imparare dietro un totem come Gigi Buffon, Szczesny può ritenersi una colonna dello spogliatoio juventino. Che, come tale, ha provveduto anche all’inserimento, con qualche settimana di anticipo, di Ramsey, nuovo acquisto per il centrocampo bianconero. 

Intervistato dalla GdS, il portiere ha a suo modo fornito anche le prime indicazioni fantacalcistiche sul futuro compagno di squadra. 

RAMSEY -E’ venuto qui per fare le terapie, d’altronde qui abbiamo i fisioterapisti migliori del mondo. L’ho portato a una cena una sera, sarà un grande giocatore per noi. E’ un centrocampista che dà tanta qualità, bravissimo negli inserimenti, fa tanti gol e assist, quando sta bene fisicamente è uno dei più forti e ci darà una grande mano a raggiungere i nostri obiettivi”. 

IL SUO RUOLO IN CAMPO -Se giocherà mezzala o trequartista dipenderà dal nuovo allenatore, per me può fare anche il terzino destro, visto che difende molto bene. Ramsey mi ha chiesto che cosa fosse successo con Allegri, in ogni caso lui avrebbe cominciato con un nuovo tecnico”. 

CON LA LINGUA LO AIUTERO’ IO -  “Ha avuto 5 mesi per prepararsi e già un pochino con l'italiano se la cava. Quando l’ho portato a cena ha detto qualcosa in più di un semplice ciao. In parte capiva e questa è già una buona base. Poi ci penserò io a dargli una mano".