E' stato uno dei punti forti ed imprenscindibili della storia recente del Torino: sono quattro le stagioni sulla panchina granata di Giampiero Ventura, intervenuto, a due giornate dalla fine del campionato, sul cammino dei suoi ragazzi di questa stagione. Un'annata segnata dalle fatiche e dai successi di Europa League e che, proprio in queste ultime due giornate, potrebbe restituire l'obiettivo europeo. Queste le parole del tecnico. 

 

LA GIOIA PIU' GRANDE - "Anche quest'anno ci siamo tolti molte soddisfazioni più che la vittoria di Bilbao o quella nel derby contro la Juventus, la maggiore gioia è stata quella di vedere un sacco di bambini con la nostra maglia oltre a tanta gente orgogliosa di noi: siamo riusciti a riportare le persone allo stadio".

 

QUALIFICAZIONE EL - "Rimane fattibile ma altrettanto difficile: dobbiamo sperare in una sconfitta dell'Inter a Genova ed in una della Sampdoria ad Empoli, già il fatto comunque che il Genoa non abbia la licenza UEFA e che quindi potrebbe liberarsi un posto è positivo".

 

FUTURO? NON SO.... - "Non so cosa accadrà, devo prima parlare con il presidente Cairo per fare le mie valutazione e poi prenderò una decisione".