E' un Leonardo "senza peli sulla lingua" quello che si presenta davanti ai giornalisti in sala stampa. Mercato, attuale situazione in casa Inter e prossimo avversario. Temi delicati gestiti con maestria lanciando tenui ma efficaci segnali alla società. 

 

Alla domanda in merito il match di Domenica contro il Catania risponde: "Questa squadra merita una bella chiusura di campionato. Fra una settimana poi abbiamo la finale di Coppa Italia e ci teniamo molto a chiudere la stagione con un trofeo. Restiamo concentrati sulla partita con il Catania, che è da affrontare nel modo migliore, perché il nostro campionato merita un’, ultima grande partita. Le buone prestazioni portano sempre conseguenze positive e la sfida contro i siciliani servirà anche a valutare la squadra per la finale di Roma".
 
 
 Stuzzicato in merito al mercato e ai nomi "in ottica Inter", dice: "Parliamo di giocatori molto diversi tra loro; abili in qualsiasi zona del campo. Robben è una realtà ormai, così come Tevez. Sanchez sembra pronto per il salto di qualità in una grandissima. Infine glissa su ulteriori domande: "Io sono un allenatore, mi sento in sintonia con Branca e Ausilio per il mercato e con il presidente Moratti che poi fa le scelte, ma faccio l'allenatore". - continua - "Se posso dare un valido contributo comunque ci sono".
 
 
Il mister nerazzurro è consapevole di avere in squadra, tra gli altri, un fuoriclasse unico, Samuel Eto'o e dice la sua, in occasione del traguardo delle 100 presenze con la maglia dell'Inter: "Questa stagione per lui è stata straordinaria. Se guardiamo quello che ha fatto negli ultimi anni, possiamo dire che è tra i migliori al mondo".
 
 
 
Le ultime dai campi parlano di un problema muscolare per Cambiasso che non farà parte del match. Julio Cecar dopo i fastidi alla schiena non dovrebbe essere rischiato, in vista della finale di Coppa Italia. Sneijder ha ancora alcuni problemi fisici ma non si teme un'assenza per Roma. Infine Maicon, vista la squalifica per la Finale, non è stato convocato per dargli la possibilità di stare vicino la moglie in attesa della nascita di sua figlia.
 
Convocato il promettente terzino della Primavera Marco Davide Faraoni.