La stagione di Victor Osimhen è stata ancora una volta altalenante, anche al Fantacalcio. Nonostante l'ex Lille abbia fatto intravedere un potenziale devastate, i numeri dell'attaccante (tra infortuni e prestazioni), non sono da top player soprattutto nei big-match.

Napoli: solo un gol di Osimhen contro le prime 8

L’ultima grande sfida stagionale del Napoli è stata quella con la Roma, pareggiata per 1-1 e che ha cancellato le speranze di scudetto da parte degli azzurri.

Nelle ultime gare il Napoli ha palesato qualche problema in zona rete e Osimhen, può tenendo sempre in apprensione le difese avversarie, ha faticato a trovare spazio. Contro la Fiorentina, l'attaccante è stata vittima della marcatura di Igor, mentre a pasquetta è stato Smalling a francobollarsi alla punta. Seppur sia andato in rete contro la Fiorentina, e al momento della sua uscita dal campo il Napoli abbia subito il pareggio della Roma, le sue prestazioni non hanno entusiasmato contro le grandi del nostro campionato. Anche negli scontri diretti con le milanesi a febbraio, che avrebbero potuto cambiare il campionato del Napoli, le difficoltà di Osimhen contro le grandi sono emerse. Mentre Dzeko ha segnato il gol del pareggio contro il Napoli, Giroud ha messo dentro al Maradona il gol che ha dato al Milan la vittoria, Osimhen è andato in bianco. Il suo bottino magro sta pesando molto per gli azzurri.

Osimhen segna poco contro le big

Non c'è dubbio che i 12 gol stagionali – considerati i mesi in cui è stato fuori per infortunio – rappresentino un bottino positivo per l'attaccante, ma contro le prime 8 squadre della classifica, Osimhen ha "esultato" solo una volta proprio al Maradona contro la Fiorentina.

In questa particolare statistica nessuno ha fatto peggio di lui in Serie A. Tammy Abraham (7 reti su 15), Olivier Giroud, Edin Dzeko e Dusan Vlahovic hanno fatto decisamente meglio dell'attaccante azzurro, così come Ciro Immobile che è andato in gol nelle due sfide all’Inter. 

Osimhen: ora il calendario è positivo

Mantenendo questo trend, ora il calendario degli azzurri potrebbe dare una mano a Osimehn e a chi ha puntato su di lui al Fantacalcio, visto che nelle ultime gare gli azzurri dovranno scendere in campo con avversari più "abbordabili".