Allenamento pomeridiano per il Milan, atteso dalla trasferta con la Lazio di domenica sera. Fari puntati soprattutto su Zlatan Ibrahimovic, ancora out però: lo svedese ha lasciato Milanello prima della seduta e dunque non si è allenato col resto dei compagni.

Nessun problema invece per Romagnoli, già nella partitella di ieri era in campo e dunque sarà a disposizione di Pioli.

Quando torna Ibrahimovic?

Zlatan Ibrahimovic dovrà rimanere fermo ancora per qualche giorno. L'attaccante svedese, a questo punto, salterà anche la Lazio dopo aver rinunciare a serrare i tempi per Genoa e Inter. L'obiettivo di Ibrahimovic è di recuperare con calma ed esserci nella sfida contro la Fiorentina per tornare protagonista nelle ultime giornate di campionato. In questi giorni l'ex Inter e Juventus sta lavorando a parte, ma senza forzare per evitare ricadute. Nelle prossime partite, ovviamente, il titolare nell'attacco rossonero sarà Giroud.

Rebic ci sarà con la Lazio?

Ma Ibrahimovic non è l'unica nota dolente per l'attacco del Milan. E' scoppiato il giallo Ante Rebic. Il croato è di nuovo out a causa di un infortunio al ginocchio anche se gli esami strumentali hanno dato esito negativo. Di fatto è da considerarsi in dubbio per la sfida con la Lazio, la sensazione è che il rapporto tra l'esterno e la società rossonera si sia incrinato.

Il giocatore aveva accusato un dolore al ginocchio martedì durante la fase di riscaldamento nell'intervallo del derby, ma gli esami strumentali che ha svolto hanno dato esito negativo. Un vero e proprio rebus, la cui risoluzione alla fine della stagione rischia di pesare ancora di più: la presenza di Rebic è in dubbio per la gara con la Lazio, quando la freschezza di un attaccante in più sarebbe certamente tornata utile a Pioli.  

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)