L'Atalanta vuole tornare al successo. Dopo la sconfitta interna col Verona, la squadra di Gasperini cerca il bottino pieno col Venezia, nella gara in programma sabato alle ore 15 al Penzo. Gioie e dolori per il tecnico della Dea dall'allenamento di oggi.
Atalanta, chi gioca col Venezia?
La buona notizia è il ritorno in gruppo di Freuler. Il centrocampista svizzero ha ormai messo da parte il problema fisico che si portava dietro da qualche giorno ed è dunque da considerare recuperato. Ora per lui ci sono anche chance di partire dal 1' col Venezia: al momento è in leggero vantaggio su Pessina. Non arrivano per il resto aggiornamenti positivi: Maehle, Malinovskyi, Pezzella e Toloi hanno lavorato a parte, l'ucraino è l'unico che proverà a rientrare quanto meno nell'elenco dei convocati ma comunque non sarà rischiato.
Coi lagunari, dunque, davanti a Musso spazio a Demiral e Palomino con Djimsiti che potrebbe scalzare il giovane Scalvini. Hateboer e Zappacosta sulle fasce, De Roon inamovibile al centro. Solito rebus sulla trequarti: Koopmeiners e Pasalic potrebbero spuntarla su Miranchuk e Boga. Davanti Zapata va verso un'altra maglia da titolare, dalla panchina Muriel.
Di seguito il report ufficiale dopo la seduta di oggi.
Allenamento Atalanta: il report
"Freuler di nuovo in gruppo nella seduta di allenamento che si è svolta questo pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia. Hanno invece lavorato a parte Mæhle, Malinovskyi, Pezzella e Toloi. La preparazione alla gara di Venezia in programma sabato allo stadio Penzo per la 34ª giornata della Serie A TIM 2021-2022, proseguirà domani, venerdì 22 aprile, al pomeriggio con la rifinitura (sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse), che precederà la partenza per la città lagunare".
