Reduce dalla sconfitta di Napoli il Lecce si appresta a far visita alla Roma nel match valevole per la 30esima giornata di Serie A.

Il tecnico dei salentini Eusebio Di Francesco ha presentato il match nella consueta conferenza stampa prepartita.

Roma-Lecce, la conferenza stampa prepartita di Di Francesco

SOTTIL  - "Sottil stava attraversando un momento particolare, per lui è una stagione travagliata da questo punto di vista. Si è fermato per mettersi a posto. Rimango con 19 giocatori di movimento, stiamo perdendo un po' di pezzi".

ASSENZA COULIBALY  - "Uno fra Gandelman e Fofana. In base a chi giocherà avremo un atteggiamento diverso. Gandelman è riuscito ad allenarsi con maggiore continuità questa settimana. Sta tornando a essere quel giocatore che abbiamo conosciuto quando è arrivato".

SULLA ROMA - "Conosco la piazza e gli umori, ma tutto il mondo è paese, Roma è una città grande e tutto si enfatizza ma anche in altri posti è così. Il tifoso romanista è sì arrabbiato ma pronto a sostenere la squadra. Loro saranno un pochino più stanchi ma il mister starà pensando sicuramente a dei cambi. Dovremo essere bravi a infilarci nelle loro difficoltà, facendo la nostra partita. Senza abbassare la guardia, non ce lo possiamo permettere, non dobbiamo complicarci la vita da soli".

APPROCCIO DA MIGLIORARE - "Fa parte di un percorso di crescita, ci sono caratteristiche che vanno sempre migliorate. E' un dato che nelle ultime due gare abbiamo subito un gol al primo minuto del secondo tempo. Accadono delle cose che non riesci a controllare. Cercheremo di non commettere più certi errori, dirlo però non basta, dobbiamo farlo poi sul campo. Tutti possiamo fare qualcosa in più".