L'arrivo alla Roma, subito l'infortunio a rendere la prima stagione in giallorosso in salita, il ritorno in campo e la strada dell'Europa League che lo mette di fronte al Feyenoord: a NOS in Olanda il centrocampista giallorosso Georginio Wijnaldum racconta così i primi mesi nella Capitale.

Wijnaldum, la scelta della Roma e il Feyenoord all'orizzonte

"Sentivo che mi volevano davvero e che Mourinho voleva che giocassi molto. E anche nel gruppo erano contenti di me. Ho provato la stessa sensazione quando sono tornato dall'infortunio. Il Feyenoord in Europa League? Non sono stato contento del sorteggio. Il Feyenoord è un club che normalmente sostengo, ora dobbiamo eliminarlo dalla coppa: per me è difficile. Dall’altra parte, è una partita piacevole da giocare. In Europa League c’erano avversari molto difficili e il Feyenoord era uno di questi. Ho guardato in parte il Klassieker di domenica, perché dovevamo giocare il derby".

Wijnaldum sull'infortunio di inizio stagione

"Sono stato male per due giorni ma stranamente dopo è andata benissimo. Ho avuto una riabilitazione davvero piacevole. Sembrerà strano, ma dopo due giorni ero positivo e poi è stato davvero divertente e interessante. Ho imparato a conoscere meglio me stesso. Ho visto che in me c’è più di quanto pensassi. Come calciatore, gli infortuni fanno parte del gioco e si vede anche che non c’è solo il calcio. Mi sono allenato duramente e sono felice di essere tornato in campo".