Eletto calciatore slovacco dell'anno, Milan Skriniar ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della sua federazione. Il difensore dell'Inter, che non potrà prendere parte alle prossime gare della Nazionale slovacca a causa di un infortunio, ha parlato dei trofei vinti in maglia nerazzurra e della speranza di conquistarne altri in futuro; di seguito le parole di Skriniar.

Le parole di Skriniar

Le parole di Skriniar, scelto come calciatore slovacco dell'anno: "In cuor mio credevo di poter difendere questo titolo che avevo ricevuto già nell'anno passato. Tuttavia pensavo che l'avrebbe vinto Lobotka visto che è in ottima forma. Spero che molti altri giovani calciatori si uniscano a noi nei prossimi anni così da poter aumentare il valore della nostra rosa. Mi piacerebbe che la Nazionale possa avere molto successo in futuro, prima di tutto mantenendoci sani e senza infortuni".

Skriniar: "Vinti due trofei, spero di aggiungerne altri" (Getty Images)
Skriniar: "Vinti due trofei, spero di aggiungerne altri" (Getty Images)

Sulla scorsa stagione

Sulla scorsa stagione: "Sono molto contento di aver vinto due coppe con l'Inter. Quest'anno siamo già riusciti a vincere la Supercoppa, quindi sono contento di aggiungere trofei al mio palmares. Finora non ne ho vinti molti, spero possano crescere in futuro".

Sulle gare della Nazionale

Sulle gare della Nazionale: "Io e i ragazzi crediamo di poter aver successo in queste qualificazioni e i tifosi sono con noi. Spero che queste qualificazioni inizino al meglio. Sarebbe bello ottenere subito due vittorie. Gli avversari sono forti ma sono convinto che i ragazzi si prepareranno al meglio. Purtroppo non posso partecipare a queste partite. Finché la mia salute me lo permetterà e i medici mi lasceranno andare, cercherò di essere allo stadio a tifare i ragazzi. Mi auguro davvero che ci siano più tifosi possibile, perché questa squadra ha bisogno di tutto il sostegno possibile".