A oltre 41 anni è tornato in ritiro con la su Svezia ma Zlatan Ibrahimovic ha sempre lo stesso smalto: e sulla possibilità di lasciare da vincente dopo l'ultimo scudetto con il Milan e sull'operazione per tornare in campo ha le idee chiarissime.

Highlander Ibra: "Smettere con lo scudetto? Troppo facile"

"Sempre tante domande sulla mia età, sono diventato il giocatore più vecchio ad avere segnato in Serie A ma io voglio i record per quel che faccio, non perché sono vecchio. Ieri in allenamento ho detto ai compagni: penserete che sono scemo, che ci faccio qui alla mia età? Addio con lo scudetto del Milan? Sarebbe stato troppo facile vincere e poi smettere. Davvero troppo facile. Anche dopo l'infortunio non ho mai pensato di mollare, le sfide mi danno adrenalina".

Milan, Ibrahimovic: "Mi sento ancora calciatore"

"Mi sono operato tre volte, c'è stato un momento in cui il ginocchio non migliorava, ero nel tunnel e non vedevo la luce. Poi finalmente tutto è cominciato ad andare per il meglio. Da giovane mi dicevate che ero casinista ed egocentrico ma così mi avete aiutato a far vedere a chi dubita che si sbaglia. E pure oggi succede così. Futuro? Ho tante offerte ma non ci voglio ancora pensare, mi sento ancora un giocatore. Tutti mi chiedono come sto ma dovreste chiedere ai compagni di squadra di 20 anni con cui gioco cosa pensano".