Torna al +6 Ciccio Caputo e tornano ad esplodere i fantallenatori che hanno il Ciccio il loro talismano: contro il Venezia l'attaccante della Sampdoria ha deciso con una doppietta che certifica l'ottimo momento per l'ex Sassuolo, con una costanza di rendimento che va avanti da settimane, ma anche con un exploit che per lui non si registrava da inizio campionato.
Fantacalcio, il momento di Ciccio Caputo
Era dalla 4a giornata che Caputo non c'entrava il +6 di bonus, anche allora era stato in trasferta contro l'Empoli, una doppietta da ex, e anche allora il voto era stato 7,5. Ma nelle ultime settimane Caputo aveva trovato spesso la via del gol, facendo rialzare l'asticella di una stagione fin lì in chiaroscuro. Sono cinque le reti dalla 22a giornata in poi per l'attaccante pugliese, che non aveva fatto così bene nella prima parte della stagione: il +6 di Venezia è solo l'apice di una crescita costante negli ultimi tempi per l'attaccante della Samp, un 7,5, due 7 e un 6.5 nelle ultime 8, oltre ovviamente alle 5 reti.
Fantacalcio, i numeri di Caputo
30 su 30, Caputo è una garanzia: sempre in campo e sempre a voto, e per 27 occasioni da titolare. A mancare, fino a qualche tempo fa, erano i gol, poi l'attaccante della Sampdoria ha corretto il tiro, fino alla doppietta di Venezia: sono adesso 9 le reti per Caputo, bottino già discreto considerando che non calcia rigori. A referto anche 4 assist in stagione per l'ex Sassuolo, e una media voto di 6.07 che con i bonus (una sola ammonizione in stagione come malus, davvero non male in 30 partite) lievita fino a 7.08 di fantamedia. Ora Ciccio vuole battere un ferro tornato finalmente caldissimo.