Paolo Vanoli, allenatore del Torino, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Milan di Sergio Conceicao, in calendario sabato alle ore 18:00.

Torino, Vanoli in conferenza

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"E' stata una settimana buona ma con qualche defezione: penso di non recuperare Sosa, ha avuto una febbre che persiste. Sta meglio, non credo che riesca a recuperare. Adams ha avuto un affaticamento all'adduttore, niente di che ma oggi proverà in rifinitura. Walukiewicz è rientrato con Gineitis, per il resto tutto bene"

Su Elmas

"Lo dicevo che sul mercato avevamo fatto buone scelte, lui tecnicamente e tatticamente è importante: non lo dico io, ma i suoi numeri. Quando c'è stata l'opportunità, è stato un privilegio. Tra quelli arrivati, sotto l'aspetto fisico va recuperato. Dobbiamo essere intelligenti a farlo recuperare giocando: come leadership, anche, abbiamo aggiunto un giocatore che sa guidare i compagni"

Su Adams

"E' solo un affaticamento, spero di averlo a disposizione. A volte si valutano anche le sensazioni del ragazzo: Biraghi ha occasione di mettere minutaggio, se non c'è Adams ci sarà Sanabria"

Su Ilic

"Non ho ancora parlato con lui, sta recuperando e la settimana prossima torna in gruppo. Sono concentrato sulla squadra e non sul mercato, questa opportunità non è andata a buon fine e ora sarà un giocatore importante. Si è aggiunto un centrocampista, dovrà correre di più per conquistarsi il posto"

Su Ricci e Casadei

"Mi aspetto tanto. Samuele sa che da lui voglio di più ogni giorno, deve darci di più come personalità e dal punto di vista tattico: è sulla bocca di tutti, ma tutti devono crescere perché c'è sempre da migliorare. Casadei ha potenziale, lo ha dimostrato, perchè ha tempi d'inserimento ed è forte di testa: non deve commettere ingenuità come a Bologna, ma forse è stato più scelto Pobega che ingenuo Cesare. Pobega è stato bravo a fare un passo indietro e mettersi lì, ma è un'ingenuità che abbiamo pagato. Non dobbiamo mettergli pressione, lui e Ricci sono prospetti anche per la Nazionale"

Su Tameze

"Ci vorrà ancora un po' di tempo"

Su Elmas

"Chi è convocato, può partire titolare. Per lui serviva un discorso d'attenzione: tutti aspettavano subito l'esordio in casa, ho preferito aspettare di avere due settimane di allenamento. E' un giocatore importante e devo pensare anche alle prossime. Sono sicuro che da subentrato o dall'inizio ci darà cose importanti, anche se non ha i 90 minuti"