Nelle scorse ore la tegola Sommer si è abbattuta sull'Inter.
Il portiere nerazzurro si è infortunato rimediando una frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra. Una defezione a dir poco pesante in un momento cruciale per il prosieguo della stagione, anche e soprattutto alla luce dell'imminente scontro diretto col Napoli.
Inter, i tempi di recupero di Sommer
L'Inter ha fatto sapere che nei prossimi giorni sarà deciso il tipo di terapia da seguire.
Il punto interrogativo è rappresentato dai tempi di recupero. Le prime stime sono di 3/4 settimane, ma i tempi potrebbero essere più lunghi. Lo ha spiegato ai microfoni di SportMediaset Matteo Vitali, ortopedico dell'ospedale San Raffaele di Milano, il quale ha spiegato: "Non è così infrequente avere un trauma della mano che può determinare anche una frattura di una delle ossa. Le più frequenti sono quelle delle falangi che spesso sono fratture composte che necessitano di trattamento conservativo di 20-25 giorni con tutore e fisioterapia"
"Alcuni casi, rari fortunatamente, necessitano interventi chirurgici per ridurre la scomposizione della frattura e lo stop a quel punto può anche essere di 30 o 45 giorni prima della ripresa delle normali attività".