Il Napoli trova il pareggio nel finale con un gol di Osimhen venendo premiato anche oltre i propri meriti, come analizzato dallo stesso Luciano Spalletti nel post-partita.
Napoli, le parole di Spalletti
Al termine della gara di Cagliari, Luciano Spalletti ha parlato così ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole.
"E' stata per noi una partita complicata, e il Cagliari meritava qualcosa di più. Anzi, noi meritavamo qualcosa di meno; non abbiamo mai preso in mano la partita anche avendo più possesso. Volevamo fare un'altra partita e c'è da essere contenti solo per il risultato finale. Succede a tutti dopo l'Europa avere questi cali e potevamo preventivarlo, ma abbiamo fatto troppo poco sotto il punto di vista della qualità".
Su Osimhen
"E' stato bravo a mettersi a disposizione nonostante fosse a rischio fino a poco prima della partita, così come era anche Fabian Ruiz, che sentiva dolore in un punto della gamba. Sotto questo aspetto ho ragazzi eccezionali, attaccati alla maglia, ma da loro ora pretendo anche qualcosa di più".
Sul risultato
"E' un'occasione persa per noi, ma il calcio funziona così. Era importantissimo vincere, ma è banale dirlo, anche perché avrebbe acceso grande entusiasmo in città. Non ci è riuscito ma può succedere, anche per bravura del Cagliari di Mazzarri".
Sulla discussione con Elmas
"Mi è capitato lì ed è stato facile riprenderlo per una cosa successa venti secondi prima, ma poi con i ragazzi ci si capisce subito. Abbiamo peccato troppo in costruzione e titubanti a prendere iniziative, ma dobbiamo abituarci a questo anche perché sempre più squadre ci affrontano così".
Sulla lotta Scudetto
"Nelle ultime partite sarà tutto più complicato su questi campi dove le squadre lottano per non retrocedere. A gennaio sono state sistemate molte squadre, tra cui lo stesso Cagliari, o la Salernitana, e con queste nuove motivazioni tutto diventa più difficile. Bisogna sapersi adattare e dobbiamo crescere sotto questo punto di vista".
Sul prosieguo della stagione
"Saranno partite emozionanti ravvicinate, che spero di vivere con tutti i giocatori a posto fisicamente".
