Centrale nella Lazio e centrale nello sviluppo offensivo del gioco di Sarri: continua ad incidere nei gol biancoceleste Mattia Zaccagni, anche ieri contro l'Udinese entrato in maniera decisiva nel tabellino del match e alla voce bonus per il Fantacalcio. A Udine l'assist per il gol di Felipe Anderson, che come sottolinea Opta dopo 26 giornate rende la sua stagione già la più prolifica in carriera in Serie A da questo punto di vista.

Fantacalcio, 11 gol griffati Zaccagni

Con il passaggio vincente contro l'Udinese, Mattia Zaccagni ha infatti partecipato attivamente a 11 reti in questo campionato. Come ricorda Opta sono quattro gol e cinque assist con la maglia della Lazio, più le due reti con quella del Verona ad agosto prima del passaggio in biancoceleste: sono numeri già superiori a qualsiasi altra stagione in Serie A dell'ex Hellas.

Zaccagni, in numeri al Fantacalcio

Sono 19 le partite in campionato a voto per Zaccagni (12 da titolare), 6 i gol di cui uno su rigore e due doppiette, una con il Verona e una con la Lazio: anche tre malus (un'ammonizione proprio ieri che ha fatto calare il suo bonus a +0.5) che portano la sua media voto di 6.47 a un lusinghiero 7.55 di fantamedia. Centrale nel gioco di Sarri, negli ultimi mesi lo sta diventando anche in versione assistman per i fantallenatori che hanno puntato su di lui.