C'era Andrea Pirlo sul taccuino del Crotone per la panchina la scorsa estate. Lo rivela in un'intervista a Tuttosport il direttore sportivo dei calabresi Beppe Ursino che nella chiacchierata con il quotidiano piemontese ha parlato anche dei giovani bianconeri.

Ursino su idea Pirlo per la panchina

"Alla fine della scorsa stagione Stroppa aveva molti corteggiatori, visto il grande campionato di B che stava facendo con noi. Se Giovanni avesse deciso di andare via, una delle ipotesi che più mi intrigavano era quella di scommettere su Pirlo, che all'epoca sembrava dovesse allenare nelle giovanili della Juventus. Ne avevo parlato anche con il mio presidente. E' un'idea nata e morta lì perché poi Stroppa è rimasto. E adesso la sua panchina non è a rischio perché siamo convinti che sia un tecnico molto bravo".

Ursino sui giovani della Juventus

"Fagioli? L’ho chiesto alla Juventus durante l’ultimo anno di Allegri, ma avendo la seconda squadra hanno giustamente preferito farlo crescere in casa. A gennaio avrei voluto anche Felix Correia, l’ala dell’Under 23 bianconera: è un talentuoso alla Messias. La Juventus ha un diamante in casa".