Come ad ogni fine turno aggiorniamo la classifica degli assist: questo l'aggiornamento dopo la 25a di campionato, mediante la graduatoria assist, ruolo per ruolo, relativa alle primissime posizioni, a seguito dell'analisi assist della 25a giornata

Vi consigliamo sempre di consultare approfonditamente il regolamento per scoprire i criteri di assegnazione dei bonus da +1.    

Iniziamo dai difensori: pochi bonus da tale reparto, considerati i +1 dei soli Faraoni, Lykogiannis, Djimsiti e Calabria, che è arrivato al terzo bonus in stagione e dovesse continuare così andrebbe a insidiare i capoclassifica. 

POSIZIONEDIFENSOREASSIST DA FERMOASSIST IN MOVIMENTOASSIST TOTALI
1Romulo - Sandro - Kolarov
  1 - 0 - 0  
  3 -4 - 4  
4
2  Biraghi  
123
2Cacciatore - Toloi - Ghoulam - Calabria
033
Davide Calabria (getty)

+

Tra i centrocampisti bene Nainggolan (4° assist), prima gioia per De Rossi, e addirittura 5° per Bernardeschi, che però ora almeno per un mese starà a digiuno. Bene anche Viola, ma soprattutto Luis Alberto, che con l'8° assist della sua ottima stagione pareggia il record di Candreva. Di Francesco al 2° +1. La classifica: 

POSIZIONECENTROCAMPISTAASSIST DA FERMOASSIST IN MOVIMENTOASSIST TOTALI
1Luis Alberto / Candreva3 / 1 5 / 78
2  Ramirez  
077
2Pjanic / Verdi1 / 46 / 37
Federico Bernardeschi (getty)

+

Chiudiamo con gli attaccanti: pochissimi bonus, tra cui quello di Nalini, Callejon (che sale a quota 6 e affianca i top del reparto), alla pari del Papu Gomez, che ora dista solo un +1 da Immobile. I nuovi top del reparto:

POSIZIONEATTACCANTEASSIST DA FERMOASSIST IN MOVIMENTOASSIST TOTALI
1Immobile077
2Mertens / Callejon066
2Gomez246