Mancano due giorni al nuovo esordio di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria, i blucerchiati faranno visita allo Spezia nella 23ª giornata della Serie A 2021/22, match in programma domenica pomeriggio alle 15 allo stadio Picco.

Doppia seduta d'allenamento oggi per la squadra ligure al Mugnaini, particolare attenzione sia al mattino che al pomeriggio sulla tattica prima a video e poi sul campo.

Spezia-Sampdoria, le condizioni di Audero e Quagliarella

Non si sono allenati in gruppo Emil Audero e Fabio Quagliarella, entrambi alle prese con programmi individuali: per il portiere nessuna speranza di scendere in campo, per l'attaccante qualche probabilità in più di recuperare almeno per la panchina. Out anche Mikkel Damsgaard e Maya Yoshida, entrambi ancora alle prese con i rispettivi programmi di recupero dagli infortuni delle scorse settimane.

Audero ancora out, salterà anche Spezia-Sampdoria (Getty Images)
Audero ancora out, salterà anche Spezia-Sampdoria (Getty Images)

Spezia-Sampdoria, la probabile formazione di Giampaolo

Nel 3-5-2, dunque, troverà sicuramente spazio fra i pali ancora Falcone, Bereszynski e due fra Ferrari, Magnani, Dragusin e Chabot a completare il reparto, in vantaggio i primi del quartetto. Sulle fasce sicuramente Candreva a destra, mentre Augello dovrebbe spuntarla su Murru a sinistra. Pochi dubbi in mezzo al campo con Rincon e Thorsby ai fianchi di Ekdal in regia. Nessun dubbio sul tandem offensivo: toccherà ancora a Caputo affiancare Gabbiadini in attacco.