Sono quattro i match non giocati il 6 gennaio 2022 nella Serie A 2021/22, prima giornata del nuovo anno, partite non disputate a causa degli interventi delle autorità locali a seguito delle tante positività nei vari gruppi squadra dei club interessati: il Giudice Sportivo ha preso la sua decisione su Atalanta-Torino, Bologna-Inter, Fiorentina-Udinese e Salernitana-Venezia.

Bologna-Inter si rigiocherà

Relativamente a Bologna-Inter, fatte le dovute premesse rese note nel comunicato relativo, si è deciso di decidere da subito sul fare disputare il match in data da destinarsi:

"in scioglimento della riserva di cui al Comunicato n. 128 dell’8 gennaio 2022, delibera di NON applicare alla Soc. Bologna le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara in oggetto, rimettendo alla Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara".

Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese: si decide il 31 gennaio

Per quanto riguarda gli altri match, in particolare Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese, invece, il Giudice Sportivo ha richiesto un approfondimento, e dunque la decisione verrà presa solamente il 31 gennaio 2022:

"il Giudice Sportivo delibera, ai sensi dell’art. 68, comma 2, CGS, di rinviare le pronunzie sulle gare in epigrafe, che verranno assunte e rese note entro il 31 gennaio 2022".