SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Andrea Petagna, attaccante del Napoli, ha parlato dopo la sconfitta di ieri in Supercoppa contro la Juventus nel corso di un'intervista concessa a Rai Sport. Queste le parole di rammarico della punta, ieri in campo nonostante qualche problema fisico.

 

Intervista a Petagna dopo la Supercoppa

Andrea Petagna ha parlato della gara e del risultato finale della partita:

Cosa è mancato per vincere? "E' stata una partita decisa dagli episodi. Noi abbiamo avuto due occasioni con Lozano, Szczesny è stato molto bravo e nel secondo un po' fortunato. Il rigore poi si può sbagliare, sono cose che capitano. Siamo dispiaciuti. Noi restiamo compatti e pensiamo alla partita di domenica".

Vi è mancato un po' di coraggio? "Non lo so, questo si vedeva più da fuori. Noi abbiamo dato tutto, è stata una gara difficile. Non dobbiamo demoralizzarci e pensare che non siamo forti, avanti così".

Il rigore a Insigne si può perdonare? "Dispiace, da napoletano contro la Juve, ma Lorenzo è un campione, il nostro leader con Mertens e Koulibaly, sono convinto che ci farà vincere le prossime partite".

Questa sconfitta inciderà sul morale? "Le partite perse in passato abbiamo sempre dimostrato di essere forti, non abbiamo meritato di perdere. Oggi siamo mancati un po' nel gioco, ma abbiamo avuto delle occasioni in cui Szczesny ha fatto ottimi interventi. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e pensare a lavorare per le prossime partite".

E' mancata cattiveria? "Forse da fuori si vedeva meglio, domani la rivedremo e capiremo cosa abbiamo sbagliato. Se la palla fosse entrata sul rigore o sulle occasioni di Chucky forse staremmo ancora giocando. Non dobbiamo demoralizzarci perché domenica c'è il Verona, un'altra partita importante".

Gattuso in conferenza dopo la gara

Queste le parole di Gattuso, tecnico del Napoli, in conferenza stampa post-partita

 

Potevate dare di più?
"Bisogna vedere che letture volete dare alla partita, vedete quante occasioni hanno avuto loro e quante noi. Oggi il terreno di gioco non ci ha aiutato, non è una scusa, ma non era all'altezza delle due squadra. Questo credo abbia contribuito e ringrazio la squadra per quello che ha dato, dopo l'1-0 ci siamo svegliati e abbiamo sbagliato qualcosa. Potevamo fare qualcosa in più, ma ringrazio i miei ragazzi. Era difficile oggi trovare campo aperto, secondo me ci è venuta a mancare la qualità. Zielinski ha fatto una buona partita, ma è andato pochissimo nella trequarti. Loro hanno provato a fare qualcosa di diverso. Ma se devo fare il paragone con la finale di Coppa Italia credo che la differenza sia poca. Abbiamo avuto un po' di sfortuna, ma ai punti la Juve ha fatto qualcosa in più di noi. Ma ci siamo fatti rispettare".

Petagna (Getty)
Petagna (Getty)