Mario Mandzukic è un nuovo attaccante del Milan. Il centravanti croato, pronto per essere a disposizione di Pioli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della consueta conferenza di presentazione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul Milan

"Sono molto felice di essere al Milan, mi stavo preparando per questa opportunità, ho visto una bella atmosfera qui a Milanello con il gruppo e il mister, sono primi in classifica ed è importante per me essere pronto per la squadra per fare il meglio". 

Sul suo ruolo

"E' una squadra giovane, ho visto il Milan nelle ultime gare, ma sono tutti molto combattivi e hanno grande spirito di squadra. Sicuramente giocherò accanto a loro, sono un professionista e spero di dare il meglio in allenamento e in campo". 

Sulle sue condizioni

 "Mi stavo preparando da diversi mesi, mi sono allenato duramente, se non fossi stato pronto non avrei accettato il Milan e sarei rimasto a casa a vedere la Tv e non avrei accettato, ma sono pronto a supportare la squadra e dare il mio contributo".

Su Ibrahimovic

"Io e Zlatan abbiamo tante gare nelle gambe e siamo esperti, è importante incutere timore e proteggere i compagini e poi combattere, come fanno tutti nel gruppo".

Sullo scudetto

"Sarebbe un grande successo ma sappiamo tutti com'è grande la storia del Milan e i suoi innumerevoli successi, riuscire a vincere il titolo sarebbe importante ma preferisco non parlarne troppo. Parola al campo".

Su Pioli

"Sono molto ambizioso, ho cercato di attuare queste ambizioni in carriera, sono contento di essere qui, il percorso è lungo ma se continueremo così riusciremo ad ottenere l'obiettivo. Pioli? Ci ho parlato, una persona positiva, lui sulla posizione mi ha chiesto dove giocare e io mi sono messo a completa disposizione".

Mandzukic (Getty Images)
Mandzukic (Getty Images)