La Lazio, dopo la bella vittoria contro la Roma nel derby, sta preparando la sfida di stasera contro il Parma. Nel frattempo, nella sala stampa dello stadio Olimpico è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del progetto “ARP Youth Sector”, in cui era presente anche il presidente Claudio Lotito. Ecco le sue dichiarazioni:

Lazio, le parole di Lotito

Il 19 luglio del 2004, quando sono entrato nel mondo Lazio, c’era una situazione drammatica. Così ho ritenuto dotare il settore giovanile di un’organizzazione all’avanguardia. Ad oggi siamo altamente organizzati. Per questo ho voluto organizzare una struttura osmotica tra settore giovanile, Primavera e prima squadra. Non ci devono essere differenze”.

Lazio, Lotito: "Siamo tra i primi al mondo"

“I calciatori devono assimilare il senso di appartenenza, essere orgogliosi di far parte di questa grande famiglia. In questo contesto è fondamentale avere degli esempi, e questi ultimi sono i ragazzi della Primavera e della prima squadra. Non ci deve essere disparità di trattamento. I nostri giovani devono prima essere dei grandi cittadini per essere dei grandi atleti. Questo di oggi è l’inizio di una nuova struttura che fa della Lazio uno dei primi club al mondo, e questo lo dico con orgoglio”.

(Getty Images)
(Getty Images)