Buone notizie per il Genoa, in campo quest'oggi per preparare al meglio la gara contro il Cagliari in programma domenica 24 gennaio alle ore 15.00. La squadra di Davide Ballardini, reduce da un ottimo pareggio contro l'Atalanta, recupera pezzi importanti in vista del match con i sardi: oggi Mattia Destro, Gianluca Scamacca e Luca Pellegrini si sono allenati con il gruppo e dovrebbero essere a disposizione del tecnico per la partita di domenica. Di seguito le ultime di formazione sul Genoa.

Genoa, le ultime di formazione: Destro, Scamacca, Pellegrini

Davide Ballardini ha ancora qualche dubbio sulla formazione con cui il Genoa affronterà il Cagliari domenica a Marassi. Il tecnico può sorridere per il recupero di Mattia Destro, assente contro l'Atalanta: l'attaccante potrebbe essere schierato dal 1' accanto a Shomurodov, altrimenti toccherà a Pjaca. In mezzo duello tra Zajc e Behrami per completare il centrocampo formato da Badelj e Strootman. Solo panchina per Scamacca, sempre al centro di voci di mercato, e Pellegrini: sulle fasce ci saranno Zappacosta e Criscito. In difesa dubbio tra Goldaniga e Czyborra; nel caso dovesse essere preferito quest'ultimo, Criscito scalerebbe nel terzetto arretrato.

Genoa, le ultime in vista del Cagliari (Getty Images)
Genoa, le ultime in vista del Cagliari (Getty Images)

Genoa, torna Destro: i numeri al Fantacalcio

Il Genoa potrà contare su Mattia Destro contro il Cagliari. L'attaccante è stato rivitalizzato dall'arrivo di Davide Ballardini sulla panchina del Grifone ed è tornato protagonista anche al Fantacalcio; i numeri di Destro sono ottimi, 6 gol messi a segno in 14 partite una media fantavoto di 8.02, che lo inserisce tra i migliori acquisti low cost della stagione. In pochi si sarebbero aspettati un simile impatto dell'ex attaccante, tra le altre, di Roma e Bologna; ora, superato il problema muscolare che l'ha tenuto fuori contro l'Atalanta, Destro mira a proseguire il suo ottimo momento e a tornare al gol contro il Cagliari, che finora ha mostrato grosse crepe in difesa. Un motivo in più per Destro per sperare di avvicinarsi alla doppia cifra a metà del campionato, un risultato fino a qualche tempo fa difficilmente pronosticabile per l'esperto centravanti.